:: CEI UNI EN ISO 50001 :: - FRANCIACORTA CONSULTING SAS

100% INGEGNERIA UTILE

Vai ai contenuti

:: CEI UNI EN ISO 50001 ::

Consulting

Circa l'80% dell'energia consumata deriva da combustibili fossili quali petrolio, gas naturale e carbone, con ricadute gravi sia per l’ambiente che per l’economia nazionale del nostro paese.

La progressiva richiesta di energia da parte dei paesi emergenti porterà ad un costante aumento del prezzo dell’energia e dei prodotti petroliferi con i problemi di inquinamento ambientale che derivano dal loro utilizzo. Ci sono tutti gli elementi per una prossima crisi energetica che può essere risolta modificando il modo di utilizzare l'energia che consumiamo.

Lo standard CEI UNI EN ISO 50001 focalizza l’attenzione sulle prestazioni dell’organizzazione, il rendimento energetico nello specifico, e soprattutto richiede che la promozione dell’efficienza energetica venga considerata lungo tutta catena di distribuzione dell’organizzazione e, importante novità, che sia un requisito da richiede ai propri fornitori.

La norma è orientata a fornire alle imprese un quadro di riferimento per l'integrazione delle prestazioni energetiche nella gestione quotidiana delle loro attività all’interno del Sistema di Gestione Aziendale.

FRANCIACORTA CONSULTING può guidarvi nel progetto di sviluppo del Sistema di Gestione dell’Energia integrandolo con il Sistema Qualità esistente.


Franciacorta Consulting S.a.s. di Ing. Francesco Agazzi & C. - P.iva 02418570988
Torna ai contenuti