Social area - FRANCIACORTA CONSULTING SAS

 100%100% INGEGNERIA100% INGEGNERIA UTILE 

Vai ai contenuti

Menu principale:

Social area

Cancro e cellulare : c'è correlazione?
La I.A.R.C. dice si.

Lyon, France, May 31, 2011  - La International Agency for Research on Cancer (IARC) ha classificato i campi elettromagnerici da radiofrequenza come possibile cancerogeno per l'uomo (gruppo 3B), sulla base di un rischio crescente di GLIOMA
(tumore del sistema nervoso centrale) un tipo di tumore maligno, associato all'uso di telefoni cellulari e wireless.


Turni di notte e carenze di sonno.  
Quali i rischi? Come porvi rimedio?

Anche quando siamo svegli o apparentemente vigili, ci sono delle regioni del nostro cervello che già dormono o, meglio, non funzionano come dovrebbero aumentando così il rischio di incorrere in errori imprevisti.
Gli esiti dello studio condotto dal Centro di Medicina del Sonno di Milano su turni di notte e carenze di sonno. (consigliato da : Franciacorta Consulting)


Impronta ecologica - carbon footprint
A un anno dall'avvio è positivo il bilancio del progetto di ricerca della Università Bicocca di Milano sulla propria carbon footprint.
(consigliato da : Franciacorta Consulting)


Il rumore inquina la vita
Chi lavora in un open space lo conosce bene, ma non se la cava meglio chi ha dei vicini rumorosi che tengono la tv a volume alto o passano l’aspirapolvere in ore improbabili a Essere e benessere si parla di rumore. Qual è il suono il rumore che vi da particolarmente fastidio? Nicoletta Carbone ne parla con il dr. Sandro Burdo, medico audiologo all'ospedale Buzzi di Milano.
(consigliato da : Franciacorta Consulting)


Quanto sono dannose le onde elettromagnetiche?
Telefono cellulare, wireless, forni a microonde, cordless. Gli studiosi sono ancora molto incerti circa la pericolosità dei campi elettromagnetici. Gli esiti della ricerca su cancro ed onde elettromagnetiche dello IARC ed i consigli che IMQ ci fornisce circa l’esposizione alle radiazioni.
(consigliato da : Franciacorta Consulting)


Il cambiamento
Si possono cambiare tante cose, piccole o grandi dalla pettinatura alla casa, dal partner al lavoro. Ci sono persone che cambierebbero di continuo altre che non lo farebbero mai. Altre ancora che si concedo piccoli e oculati cambiamenti non amano rischiare troppo senza dimenticare quelli che cambiano, ma regolarmente si pentono.
(consigliato da : Franciacorta Consulting)


Il registro tumori dell'ASL di Brescia
Incidenza e mortalità per tumore maligno nell’ASL di Brescia nel triennio 2004-2006.
Una ricerca del
Prof. Francesco Donato ASL di Brescia riporta come nella provincia di Brescia (164 comuni coinvolti) si registri un numero di tumori maggiore rispetto al resto del nord Italia.

(consigliato da : Franciacorta Consulting)


Suggerisci un argomento di interesse da pubblicare sul sito :

Torna ai contenuti | Torna al menu