CERTIFICAZIONE CYBERSECURITY
NIS2 | ISO 27001
Nel 2023 l'Italia ha registrato un aumento del 40% negli attacchi cibernetici rispetto all'anno precedente, totalizzando 22 attacchi al mese. L'Italia è in testa per attacchi di particolare gravità, con il 26% di essi verificatisi nei primi 6 mesi del 2023. L'hacktivism ha registrato un notevole aumento, passando dal 6,9% al 30%.
Settori come il governo e la manifattura sono i più colpiti, mentre il settore finanziario ha visto un incremento del 243% negli attacchi. Il malware rimane la principale tecnica, ma con una diminuzione percentuale, mentre gli attacchi DDoS hanno visto un aumento significativo, raggiungendo il 30%.
La necessità di sensibilizzazione contro il phishing e l'ingegneria sociale è evidente, con il 14% degli attacchi in Italia rispetto all'8,6% globale.
In un mondo sempre più digitalizzato e connesso, la cybersicurezza è diventata di fondamentale importanza.
Per questo è fondamentale adottare una Strategia per la Cybersicurezza volta a pianificare, coordinare e attuare misure tese a rendere l'organizzazione sicura, resiliente e capace di "business continuity".
Franciacorta Consulting è in grado di guidarvi nel processo di sviluppo ed ottenimento della Certificazione Cybersecurity NIS2 | ISO 27001, offrendo servizi di consulenza e supporto specializzati. Con la nostra esperienza e competenza, Vi aiuteremo a valutare e implementare le migliori pratiche di sicurezza informatica, garantendo la protezione dei tuoi dati e la continuità del tuo business.
Affidati a noi per ottenere la Certificazione Cybersecurity NIS2 | ISO 27001 e affronta le sfide della transizione digitale con fiducia e tranquillità.