EFFICIENZA ENERGETICA INDUSTRIALE
La Commissione Europea ha adottato un piano di azione il cui scopo è giungere ad una riduzione del 20 % del consumo di energia entro il 2020.
Il piano di azione prevede misure volte ad accrescere l'efficienza energetica di prodotti, edifici e servizi, a migliorare il rendimento della produzione e della distribuzione di energia, a ridurre l'impatto dei trasporti sul consumo di energia, a favorire il finanziamento e la realizzazione di investimenti nel settore, a promuovere e a rafforzare un comportamento razionale in merito al consumo di energia e a potenziare l'azione internazionale in materia di efficienza energetica.
Il tema dell’efficienza energetica pertanto è qualcosa che ha direttamente a che fare con i costi di produzione e quindi con la competitività di ogni organizzazione.
FRANCIACORTA CONSULTING offre ai propri clienti servizi tecnici di consulenza mirati alla Diagnosi Energetica in conformità ai requisiti del Decreto Legislativo 4 luglio 2014, n.102 con l’obiettivo di individuare possibili azioni organizzative e tecniche per la riduzione dei consumi.
GESTORE MERCATI ENERGETICI
ENEA AGENZIA NAZIONALE